Accesso Area Riservata della Procura della Repubblica di Forlì

Cari amici e colleghi,

unisco per tutti il documento congiunto con l’Ordine e la nostra Camera Penale in ordine all’incontro  avuto oggi con il Procuratore della Repubblica Dr.Sottani, in relazione all’ordine di servizio 10/08/2016 che pure Vi allego.

Raccomando a tutti una attenta lettura.

Ovviamente qualsiasi disservizio dovrà essere tempestivamente segnalato alla nostra Camera Penale ovvero all’Ordine Forlivese.

Allo stesso modo Vi invitiamo a trasmettere  osservazioni che saranno sempre preziose.

Buon lavoro a tutti.

P.S.: Ci siamo premurati di notiziare i Presidenti delle Camere Penali del distretto.

 

Il Presidente della Camera Penale della Romagna

Avv. Marco Martines

 

 

Da: ordine@ordineavvocatiforlicesena.it [mailto:ordine@ordineavvocatiforlicesena.it]
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 16:37
Oggetto: Accesso Area Riservata della Procura della Repubblica di Forlì.

 

A TUTTI GLI ISCRITTI

Prot. n. 2063

 

Care Colleghe, cari Colleghi,

questa mattina il Presidente Roccari ed il Presidente della Camera Penale Martines sono stati ricevuti dal Procuratore della Repubblica Dott. Sottani, per discutere le problematiche emerse a seguito dell’entrata in vigore dell’ordine di servizio relativo alla chiusura dell’Area Riservata della Procura.

A fronte delle osservazioni sui disservizi evidenziati da numerosi iscritti, il Dott. Sottani ha chiesto di sperimentare la nuova organizzazione per alcuni mesi, dichiarandosi disponibile, ove le riscontrate difficoltà non fossero risolte, a rivedere la sua determinazione.

Per l’intanto, ad integrazione del citato ordine di servizio, è stato stabilito:

1) I fascicoli relativi ad applicazioni di misure cautelari o a procedimenti direttissimi saranno immediatamente disponibili, a semplice richiesta verbale all’addetto all’Ufficio Copie, Cancelliere Mariani.

2) Sarà possibile richiedere, con mail al seguente indirizzo: ufficiocopie.procura.forli@giustizia.it, oppure verbalmente o compilando l’apposito modulo, la disponibilità dei fascicoli relativi al dibattimento, al 415 bis ed al 408 c.p.p..

I fascicoli saranno disponibili il giorno successivo alla richiesta, e gli Avvocati potranno procedere immediatamente alla visione ed all’estrazione delle copie necessarie, giovandosi del fotocopiatore presente all’interno dell’ufficio.

3) Eventuali richieste di aggiornamento sullo stato dei procedimenti penali pendenti potranno essere indirizzate direttamente al Cancelliere Pasini, anche a mezzo mail. (il Funzionario Giudiziario Stefano Pasini, con comunicazione del 13/09/2016, ha precisato che le richieste vanno formulate come da Ordine di servizio n. 3 datato 20 Gennaio 2014, reperibile nell’Area Riservata del sito della Procura www.procura.forli.giustizia.it, quindi sullo stato del procedimento NON possono essere presentate richieste per email all’Ufficio Ricezione Atti.)

4) L’Area Riservata resta accessibile per i colloqui con i sostituti, gli appuntamenti con i quali potranno essere richiesti, anche via mail, o direttamente ai magistrati o ai rispettivi segretari.

Riteniamo opportuno attendere gli esiti di tale sperimentazione, pregandoVi di volerci manifestare suggerimenti o consigli.

Cordiali saluti.

Il Consiglio

La Camera Penale della Romagna

 

Il Presidente della Camera Penale della Romagna

Avv. Marco Martines