INCONTRO 12 APRILE 2017 ore 11.30 – “Riflessioni comuni sui contenuti del disegno di legge Orlando alla luce dei principi del giusto processo e delle ragioni di astensione dei penalisti”.

Cari Amici e Colleghi,

faccio seguito a quanto già Vi avevo anticipato per riferirVi che si terrà martedì 11 aprile alle ore 11 nell’aula di Corte di Assise del Palazzo di Giustizia di Ravenna, un incontro dal titolo “Riflessioni comuni sui contenuti del disegno di legge Orlando alla luce dei principi del giusto processo e delle ragioni di astensione dei penalisti”.

 

Incontro con il medesimo titolo si svolgerà il giorno 12 aprile 2017 alle ore 11,30 nella Sala Assemblee Avvocati presso il Palazzo di Giustizia di Forlì.

 

Vi sono pervenute le comunicazioni dell’Ordine di Ravenna e dell’Ordine di Forlì-Cesena, con i quali ci siamo concertati, trattandosi di argomenti che interessano tutti gli Avvocati, per l’incidenza che la riforma oggi all’esame del Parlamento avrà sul sistema penale sostanziale e processuale.

 

In ambedue gli eventi prenderanno la parola i Presidenti dei rispettivi Ordini ed il Presidente della Camera Penale della Romagna.

 

Offriranno il proprio contributo alla nostra riflessione:

 

il Dott. Alessandro Mancini, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna, che parteciperà all’evento ravennate;

 

il Dott. Giovanni Trerè  Presidente della Sezione penale del Tribunale di Forlì, ed il Dott. Filippo Santangelo Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Forlì, che parteciperanno all’evento forlivese.

 

Ambedue gli eventi saranno accreditati in materia obbligatoria.

 

Siamo certi che con la Vostra presenza darete dimostrazione della maturità e dell’interesse dell’Avvocatura ed in particolare della nostra Camera Penale.

 

Buon lavoro a tutti.

 

  1. il direttivo:

Il Presidente della Camera Penale della Romagna

Avv. Marco Martines